Ricevi il tuo insegnante comodamente a casa. Incontralo al parco. Seguilo online.

Ricevi il tuo insegnante di yoga comodamente a casa. Incontralo al parco. Seguilo online.

Solo insegnanti certificati a livello internazionale e selezionati uno ad uno.

Tutti gli stili yoga e come orientarsi grazie all'aiuto di LoYoga App

Nella giungla degli yoga di oggi, come mi oriento? Come scelgo lo yoga giusto per me?

Un brevissimo excursus sui tanti stili di yoga e il perchè siano nati e uno strumento unico per guidarvi nella scelta: LoYoga App

Il miracolo e la bellezza dello yoga è questo: se scegli lo yoga giusto per te, il tuo corpo cambierà, la tua mente cambierà, la tua vita migliorerà. Ma esiste uno yoga giusto per ognuno di noi? Vediamo se sì e come trovarlo.

PERCHE' SONO COSI TANTI GLI STILI DI YOGA

Lo yoga è una favolosa disciplina millenaria. È stata trasmessa per millenni oralmente, da guru a discepolo. Il guru passava al discepolo i concetti e le asana perchè ricordiamoci che la pratica fisica è solo una delle tante sfaccettature dello yoga ma qui parliamo di questo, della pratica fisica, meglio definita Hatha Yoga. Sì perché Hatha non è, come erroneamente si crede in Italia, uno stile ma tutto lo yoga che comporta la pratica delle “forme”, delle posizioni, degli allineamenti, delle torsioni, delle respirazioni (pranayama), delle chiusure (bandha), dei gesti simbolici (mudra).
Nel corso dei millenni, posizioni, allineamenti, chiusure sono giunti a noi quasi intatti e sono stati sistematizzati da 5 grandi maestri nel '900 in due filoni principali:
Yoga “Yang”: più fisico ed energico, lo yoga di Pattabhi Jois (Ashtanga Yoga, così amato in Occidente per lo stimolo alla performance) e quello di S. B. Iyengar (Iyengar yoga, quello che utilizza supporti e si concentra sull'allineamento perfetto).
Yoga “Yin”: più gentile e lento, lo yoga di Krishnamacharia (yoga classico, spesso definito Hatha), di Satyananda (yoga classico, spesso definito classico o addirittura “restorative” cioè “riparatore”) e di Harbhajan Singh Khalsa, anche detto Yogi Bhajan, fondatore del Kundalini Yoga.
A questi stili poi negli ultimi decenni si sono aggiunti un'infinità di altri stili, che prendono il nome dai loro fondatori (Bikram Yoga anche detto Hot Yoga perchè si pratica in una stanza surriscaldata, Forrest Yoga...), da parole sanskrite o straniere (Vinyasa, Anukalana Yoga, Anusara Yoga....Yin Yoga, Yoga Ratna, Odaka Yoga, Yoga Beat...), dalla tipologia (Acro Yoga, Anti Gravity...), dai supporti (Feet Up...)....

LA BELLA NOTIZIA: COME SPERIMENTARE E TROVARE L'INSEGNANTE GIUSTO

Non si può che parlare di giungla.... Ora arriva la bella notizia: LoYoga App ha messo insieme i migliori insegnanti di ogni stile per consentirvi di provarli, anche comodamente a casa vostra o al parco sotto casa, finché non avrete trovato lo stile e l'insegnante giusto per voi. Come riconoscerlo? Come dicevamo sopra! Lo saprete perché i vostri sintomi fisici miglioreranno o scompariranno, la vostra mente ne beneficerà immensamente (sarete più calmi, più distaccati, dormirete meglio, gioirete della vita come non avete mai fatto prima...) e la vostra vita in generale migliorerà (vi accadranno le cose giuste e anche quelle negative che capitano a tutti verranno prese con più distacco e serenità).

Per favore, per favore, se venite portati da un conoscente o tramite altro canale a praticare con un insegnante che non vi colpisce positivamente, continuate a cercare! Ne vale veramente la pena!

Dentro LoYoga App avete solo insegnanti certificati e selezionati ad uno ad uno in tutte le maggiori città (e se non trovate lezioni o insegnanti disponibili nella vostra località nel giorno scelto scrivete a info@lo-yoga.com o booking@lo-yoga.com, vi aiutiamo noi!). Potete praticare “Hatha”, Vinyasa, Acro, Yin, Kundalini, Anukalana, Odaka, Satyananda... tutti gli stili che volete. E ognuno di noi, con la sua esperienza e il suo percorso, arricchirà enormemente la vostra vita di luce! Scarica ora LoYoga App e seguici sui social!

LoYoga è la prima app dedicata a chi vuole trovare il tempo e il modo di praticare yoga seguito da un insegnante di yoga in carne ed ossa che possa mostrare, spiegare e correggere dal vivo, guidare una lezione all'aperto, al parco, a domicilio, in ufficio. 
È stata ideata da Lorenza Minola, insegnante di yoga classico e appassionata studente di tutti gli stili yoga, per chi, come lei, ha dovuto provare tanti e tanti stili prima di trovare quello giusto per sè, quello che veramente la facesse rinascere! 

È dedicata a tutti, nessuno escluso: a chi non si è mai avvicinato a questa disciplina fino a chi la esercita ormai da tempo. Si può scegliere se fare yoga da soli o in gruppo, in uno studio di yoga, a casa propria, all’aperto. Un'app ancor più preziosa per chi non conosce questo mondo e per chi viaggia, per lavoro o per piacere, in modo da trovare insegnanti certificati e selezionati in ogni luogo.
Prenotazione e pagamento via app. Nessun abbonamento, paghi solo le lezioni che fai. Prezzo della lezione a domicilio bloccato, indipendentemente dal numero di partecipanti.
LoYoga App risponde a una sorprendente mancanza, quella di uno strumento semplice ed efficace in grado di mettere in contatto l'utente finale con gli insegnanti di yoga. E risponde a un mondo che riscopre l'importanza del benessere e dello yoga come metodo per rafforzare il sistema immunitario e calmare l'ansia. 
Come funziona LoYoga App
Facilissimo! È sufficiente scaricare LoYoga App – si trova sia in versione iOS su Apple Store, sia in versione Android su Google Play. Dopo aver selezionato città, giorno e orario vengono visualizzati i profili degli insegnanti disponibili in quel momento o nelle ore successive. 
Volendo, si può specificare se si è principianti, intermedi o avanzati, se si è in cerca di una lezione per una categoria speciale (donne incinta, bambini), decidere quale tipo di yoga praticare (dinamico o statico – le categorie sono volutamente semplificate, poi nella descrizione delle lezioni si troveranno i dettagli di ognuna e dello stile corrispondente). 


Per vedere gli insegnanti e per altre info:
IG @lo_yoga_app
www.lo-yoga.it
www.lo-yoga.com
https://www.facebook.com/LoYogaApp
https://apps.apple.com/it/app/loyoga/id1476829422
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loyoga&hl=en

Ragazza pratica yoga su un tappetino in uno studio o scuola yoga
Autore: Lorenza Minola 5 febbraio 2022
La storia dello yoga, la filosofia yogica, la storia delle posizioni yoga o asana, i pregiudizi sullo yoga, gli stili yoga: Hatha Yoga, Bhakti, Jnana, Kryia, Kundalini
Ragazza pratica posizione yoga guerriero shiva danzante
Autore: Lorenza Minola 13 dicembre 2021
A chi è consigliata la pratica dello yoga, i benefici della pratica, il confronto con il pilates, attrezzatura yoga, che stile di yoga scegliere, l’insegnamento dello yoga
Ragazza in tuta fitness seduta su tappetino per fare yoga
Autore: Alessia Besuzzi 23 aprile 2021
Pensi di non essere abbastanza flessibile e di conseguenza, di non essere in grado di praticare lo yoga? Questo articolo ti svelerà perché ti sbagli
ragazza sospesa che pratica aereal yoga
Autore: Laura De Mattia Carbonini 16 aprile 2021
Aeral Yoga, questa nuova disciplina è in grado di rendere divertimento puro le posizioni invertite, lasciandotene godere i benefici senza vivere nella paura di cadere per terra! Scopriamola insieme!
Ragazza sorride con le mani alzate
Autore: Barbara Cavaliere 9 aprile 2021
Il mondo femminile segue da sempre un andamento ciclico, proprio come la luna, come le stagioni e come tutto ciò connesso alla natura e alla capacità di rigenerarsi. Barbara, LoYoga Teacher, spiega come vivere al meglio ogni fase del ciclo femminile attraverso lo yoga e l'ascolto di noi stesse.
Autore: Cristina Pecorella 2 aprile 2021
Lo yoga che si adatta ai nostri limiti, alle nostre caratteristiche e ci insegna ad accettare e apprezzare ciò che siamo.
Lo yoga per il mal di schiena! A volte serve più consapevolezza
Autore: Angela Casadei 26 marzo 2021
Un'esperienza personale che porta a scoprire l'importanza di guardare con consapevolezza alle proprie emozioni per riuscire a vivere lo yoga nel modo migliore e finalmente guarire dalla propria condizione.
Autore: Ilaria Peconio 19 marzo 2021
Conoscete tutto il potere che risiede nelle vostre mani? Ma soprattutto sapete sprigionarlo? Un articolo sulle Mudra della nostra Ilaria Peconio.
Shiva, il primo maestro nella tradizione yoga
Autore: Nicol Longoni Del Ponte 12 marzo 2021
L'importanza della figura del maestro di yoga nella tradizione orientale e del rapporto di fiducia che deve crearsi spontaneamente con l'allievo, in un'analisi della LoYoga App Teacher Nicol Longoni Del Ponte.
Yoga con la sedia per problemi alla schiena con Angela Casadei
Autore: Angela Casadei 5 marzo 2021
Yoga con la sedia: per tutti coloro che hanno problemi alla schiena o per coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo! Con la nostra LoYoga App teacher Angela Casadei andiamo a scoprire tutti i vantaggi della pratica yoga realizzata con questo supporto proveniente dalla nostra vita di tutti i giorni.
Altri post
Share by: